Fiano Romano News™
Fiano Romano news™, ultime notizie di cronaca e recensioni: il giornale online sul comune di Fiano Romano, gratuito e senza pubblicità
Fiano Romano News™ Notizie è l'unico giornale gratuito dedicato alle ultime notizie della cronaca di oggi riguardanti il comune di Fiano Romano e i suoi problemi di degrado, abusivismo edilizio, corruzione, criminalità, abusi, reati della pubblica amministrazione e collusioni con la mafia. Non è un sito generalista, bensì è l'unico sito web dedicato a Fiano Romano fornendo le ultime notizie a riguardo. Grazie al rigoroso fact-checking, Fiano Romano News™ è la fonte di notizie preferita da chi è stufo dell'informazione di regime che attanaglia Fiano Romano da almeno 50 anni e che censura chi non appartiene alla mafia. Contrariamente a tutti gli altri siti web concorrenti, Fiano Romano News™ è un giornale libero senza fini di lucro, indipendente, senza padroni o padrini, e pertanto interamente privo di pubblicità. Inoltre, Fiano Romano News™ è l'unico sito di informazione interamente gestito da cittadini fianesi residenti nel comune di Fiano Romano, non come tutti gli altri siti concorrenti, prodotti da cittadini di altri paesi che non sanno come si vive a Fiano Romano: pur non essendo distanti geograficamente, essi non vivono quotidianamente la complessa e controversa realtà di Fiano Romano dall'interno, di cui solo noi siamo in grado di fornire dall'interno le ultime notizie. Fiano Romano News™ è un giornale online fondato e diretto da Roberto Rossi, disponibile anche in formato cartaceo presso i punti di distribuzione convenzionati.
Leggi tutte le più importanti notizie aggiornate all'ultima ora sulla vita a Fiano Romano usando il menu del nostro sito. È un giornale completamente gratis e soprattutto senza pubblicità, a differenza di tutti gli altri.
Al contrario del Comune, Fiano Romano News™ è fiero di essere affiliato alla rete Libera di associazioni anti mafia.
Fiano Romano: ultime notizie oggi e rassegna stampa
Questa rassegna stampa copre le ultime notizie su Fiano Romano apparse sulla stampa cartacea, a partire dalla giornata di oggi fino agli ultimi tre mesi, trascorsi i quali saranno automaticamente cancellate nel caso in cui risultino obsolete (per esempio: "Chiusura del casello autostradale il 4/1/2022"). Nel rispetto del copyright, le notizie sono riportate in forma di riassunto con indicazione della fonte. Su Fiano Romano News le notizie sono verificate tramite un fact cheking accurato.
Notizia falsa sui corsi di aggiornamento della Polizia Locale di Fiano Romano
Il Comune di Fiano Romano continua a pubblicare una fake news secondo cui l'ufficio della Polizia Locale di Fiano Romano sarebbe chiuso, in orario d'ufficio, per fare "corsi di aggiornamento". Falso! L'ufficio è spesso chiuso senza motivo e dentro non c'è nessuno… altro che corsi di aggiornamento! Ci siamo occupati più in dettaglio dei disservizi dei vigili urbani di Fiano Romano. Ci ricordano le finte riunioni sindacali dell'ufficio postale di Fiano Romano, ovvero un altro triste esempio di inefficienza pubblica.
Notizia falsa diffusa dal Comune di Fiano Romano sul 25 aprile: è polemica
(Corriere della Sera redazione Roma) È polemica sulla fake news (notizia falsa) diffusa dal Comune di Fiano Romano circa la sfilata, o processione, del 25 aprile in cui un gruppo di persone è partito dalla sede del Comune per recarsi al monumento di fronte alla scuola elementare di via Giustiniani. Il Comune, infatti, sostiene fantasiosamente che fossero presenti le "autorità religiose". Falso! In quel momento, il parroco di Fiano Romano Terzilio Paoletti detto don Chicco (oggi ex parroco) si trovava addirittura a Gerusalemme, e quindi non poteva certo partecipare a una simile sceneggiata, né ha incaricato qualcun altro di prendervi parte. La falsità delle affermazioni del Comune è confermata dalla foto pubblicata dal Comune stesso, in cui non è presente nessuna "autorità religiosa".
La stessa messa in scena si è ripetuta sia nel 2023 sia nel 2024.
È polemica anche sulla truffa dei finti partigiani ANPI invitati in una gita della scuola media, descritta nella medesima pagina del Comune. Spacciati per "partigiani" da un professore di storia di Fiano Romano evidentemente poco documentato e in malafede, si è scoperto che in realtà non sono mai stati partigiani. Infatti, i veri partigiani sono morti — se fossero in vita, oggi avrebbero più di 100 anni — e quindi quei soci dell'associazione ANPI che dicono di essere stati partigiani, sono dei mentitori interamente finanziati con denaro pubblico. Il motivo per cui hanno tanto interesse a raccontare la bugia di essere partigiani sta proprio qui: incassano denaro pubblico completamente a sbafo, alla faccia di chi paga le tasse comunali e non riesce ad arrivare alla fine del mese. Ci chiediamo come mai i ragazzini debbano essere sottoposti a tale indottrinamento privo di contraddittorio, molto simile a un lavaggio del cervello a danno di minori: gli si dice "Evviva, avete incontrato i partigiani" ma in realtà è tutto finto; i bambini, però, ci credono.
Nel frattempo, il Comune continua a ignorare il grave problema della totale assenza di scuole superiori a Fiano Romano.
Giornata ecologica a Fiano Romano, assieme ai cacciatori
(La verità Provincia di Roma) Fa discutere la trovata del Comune di Fiano Romano di organizzare una sedicente "Giornata ecologica" facendola gestire al circolo dei cacciatori locali. Oltre alle annose polemiche circa l'asserita utilità della caccia e la tutela degli animali liberi, alcuni cittadini hanno fatto notare che i cacciatori di Fiano Romano hanno il brutto vizio di abbandonare per terra cartucce e bossoli dopo avere sparato: una pratica non proprio "ecologica", trattandosi di materiale non biodegradabile e difficilmente riciclabile, da gettare nell'indifferenziato. È come buttare per terra i mozziconi di sigaretta o le gomme americane. Siccome i cacciatori possono entrare nei fondi aperti, i proprietari del fondo si ritrovano con il terreno disseminato di cartucce, e devono pure mettersi a pulire gli scarti dei cacciatori. Per fare un esempio, in tutte le gare agonistiche di tiro a volo, comprese quelle delle Olimpiadi, dopo ogni sparo con il fucile, l'atleta deve raccogliere la propria cartuccia e buttarla nel cestino, altrimenti può essere squalificato. Se nessuno raccogliesse le cartucce, si creerebbe una montagna di rifiuti non biodegradabili, ed è proprio quello che fanno i cacciatori di Fiano Romano, tra l'altro su terreni di proprietà altrui.
Un altro aspetto controverso è il messaggio trasmesso ai bambini: "Venite alla Giornata ecologica così raccogliete i rifiuti da terra". Tuttavia, il Comune di Fiano Romano incassa una TARI tra le più alte d'Italia: deve provvedere lui a raccogliere l'immondizia in tutte le vie, invece di sfruttare bambini gratis facendosi pure pagare.
Tiburno, finte notizie a pagamento su Fiano Romano
(Tevere news) È polemica sul sito web a scopo di lucro Tiburno.tv di Tivoli, che da anni pubblica notizie politiche a pagamento spacciate per scoop. Tiburno dice di essere esperto di Fiano Romano, anche se Tivoli non c'entra nulla con Fiano Romano e non ha nessun giornalista sul posto. In effetti, la realtà è molto diversa: i politicanti locali — compreso un nome tristemente noto di Fiano Romano di cui ci siamo già occupati — pagano il sito per pubblicare finte interviste in cui si auto-elogiano; di fatto sono delle lunghe pubblicità ingannevoli mascherate da articoli. Viene quindi da chiedersi quale credibilità possa avere un sito che dice di essere un "giornale" ma in realtà contiene prevalentemente pubblicità politica a pagamento, tra l'altro riconducibile sempre allo stesso minuscolo gruppo di liste. Il defunto giornale di annunci Porta Portese aveva più dignità.